CEDOLE LIBRARIE PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2021/2022

Pubblicata il 05/06/2021

Si avvisano i Genitori che il Comune di Bovolenta fornisce gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria a tutti gli alunni residenti nel Comune.
Anche per l'anno scolastico 2021/2022 la famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore preferito e ritirare gratuitamente i libri per il proprio figlio presentando la cedola libraria.
Non è consentito l’acquisto dei libri on-line.
Gli alunni non residenti nel Comune di Bovolenta, che frequenteranno la scuola primaria in questo Comune, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Le cedole librarie verranno consegnate a partire da lunedì 7 giugno 2021 presso la Biblioteca Comunale (Piazza Accademia, 7).
Alla consegna il Genitore o altra persona da esso delegata (l’incaricato dovrà essere munito di delega scritta e di documento di riconoscimento), firmerà per ricevuta, quale attestazione di avvenuto ritiro.
Vi invitiamo a recarvi, possibilmente entro il mese di giugno, presso la libreria/cartoleria di vostra scelta muniti di cedola e della lista dei libri adottati dalla scuola di vostro figlio (da scaricare dal sito dell'Istituto Comprensivo di frequenza).
Attenzione!
La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica; in caso di trasferimento in altra scuola a consegna già avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo.
Il rimborso dei libri ritirati dalle famiglie sarà effettuato dal Comune direttamente al rivenditore ed entro la quota definita dal Ministero per la classe di frequenza.
Non è ammesso che la famiglia acquisti i libri senza cedola e ottenga poi dal Comune il rimborso di quanto pagato.
Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolatici o testi eccedenti la quota ministeriale.

Categorie scuola